La pulizia del viso, considerata nel campo estetico il trattamento di base per rimuovere le impurità del viso, consente di mantenere la corretta funzionalità cutanea e prepara la pelle a pratiche estetiche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.
L'utilizzo degli ultrasuoni per effettuare la pulizia del viso è un avanzato sistema che permette di purificare e levigare la pelle in profondità, aiutando al contempo a riattivare le funzionalità cutanee. Gli ultrasuoni agiscono a livello epidermico stimolando l'attività riproduttiva e metabolica delle cellule, in particolare quella dei "fibroblasti", principali responsabili nella produzione di nuovo collagene ed elastina. Tra gli effetti evidenziamo quello di una maggiore ossigenazione a livello cutaneo, accelerazione del metabolismo cellulare e tonificazione tissutale. La pulizia del viso viene effettuata con il delicato passaggio di una spatola che rimuove impurità e punti neri e permette inoltre di veicolare in profondità i principi attivi contenuti nelle fiale e nelle creme utilizzate.
La pulizia del viso con il sistema ad ultrasuoni è efficace ed indolore, non lascia alcun segno sulla pelle perché si evita la spremitura manuale e l'utilizzo del vaporizzatore, restituendo alla pelle freschezza e lucentezza.